Diventa espositore

 

 

Gli espositori che vorranno partecipare al Santa Claus Festival saranno selezionati singolarmente in base alle tipologie dei loro prodotti, che devono essere esclusivamente Made in Usa o comunque inerenti all'American Style.

Per ognuno sarà studiato un preventivo e un layout espositivo personalizzato sulla base delle proprie esigenze, e che possa essere in armonia con il progetto dell’area in modo tale da poter creare il massimo impatto nei visitatori per un maggiore ritorno di entrambe le parti.

Inoltre, in virtù della filosofia della nostra associazione, possiamo garantire che gli espositori saranno selezionati anche in modo da non avere eccessivi competitor, ma dando la priorità proprio alla diversità dei prodotti trattati.

In questo modo il pubblico potrà trovarsi di fronte alla più possibilmente vasta scelta di articoli e ogni espositore potrà avere maggiori possibilità di rientro senza lo stress di competitor diretti, perché ciò che ci preme è prima di tutto l’interesse degli espositori che devono sentirsi tutelati in questo difficile momento economico, essere soddisfatti e seguirci nello sviluppo di questo progetto che si prefigge di diventare un appuntamento fisso annuale indipendente che faremo crescere insieme.

Gli espositori stessi saranno parte integrante della comunicazione:

Le loro immagini saranno usate per promuovere sia questa che l’edizione successiva, e verrà riservato loro uno spazio dedicato nella apposita sezione di questo sito, dove i visitatori potranno trovare una breve scheda di presentazione per ognuno (con foto descrittive, indirizzi e collegamenti web), saranno promossi anche attraverso la nostra newsletter e sulla pagina Facebook di Santa Claus Festival.

Tale sezione rimarrà comunque visibile anche negli anni a seguire e, di fatto, sarà un omaggio pubblicitario dedicato a chi deciderà di credere in questo progetto.

Gli espositori che hanno aderito al progetto sin dalla sua prima edizione nel 2014, avranno sempre un prezzo agevolato nelle prossime, e il loro pensiero sarà tenuto in considerazione per l’eventuale inserimento di competitor che si presenteranno in futuro.

 

Informazioni per l'Espositore 

Info Generali:

Segreteria organizzativa di
ModenaFiere 
Viale Virgilio 58/B - Modena 

Tel. 059 848380 - Fax 059 848790 
Mail: info@curiosainfiera.it

Se ritieni che i prodotti della tua azienda siano in linea con le filosofie della nostra manifestazione, non esitare a mandarci un messaggio. Ti contatteremo e ti forniremo tutte le informazioni necessarie, inoltre studieremo un preventivo ed un layout espositivo personalizzato sulla base delle tue esigenze.

Santa Claus Festival  è un format che nasce con l’intenzione di offrire ai visitatori del quartiere di ModenaFiere un’area tematica suggestiva focalizzata sui simboli e sulle tradizioni natalizie Statunitensi sposando in pieno lo spirito della manifestazione che ne ospita il debutto (Curiosa è infatti da anni il punto di riferimento per lo shopping natalizio Modenese).

Santa Claus Festival è una vera e propria mostra-mercato all’interno di Curiosa, ne riproduce le tipologie ma con un assortimento di prodotti e articoli esclusivamente legati al mondo del "Made in USA" e soprattutto inquadrata da suggestive scenografie assolutamente Old American Style.

I visitatori di ModenaFiere si trovano,in questo modo, di fronte a due vere e proprie atmosfere distinte: il Natale in Italia e “Christmas in the USA”, con la certezza che una più ampia scelta di prodotti ed intrattenimenti può solo che sviluppare nuovi interessi nel pubblico in un momento propizio come quello della scelta dei regali di Natale.

 

  • Abbigliamento e Accessori 

  • Libri e Fumetti

  • Quadri e Stampe

  • Gadget

  • Giochi e Collezionismo

  • Memorabilia

  • Vintage

  • Militaria

Info Santa Claus Festival:

Associazione Culturale American Meeting

Cell. 393.33.61.876 (Luca Zerbinati)

Cell. 334.71.27.675 (Arianna de Giorgi)

Mail: events@americanmeeting.net

Sito: www.assoamerica,it

Disposizione dell’Area

 

Santa Claus Festival  si sviluppa interamente al coperto all’interno del Pad. B della fiera di Modena (del quale occupa esattamente metà dell’area espositiva, per  un totale di circa 3000 mq) in contemporanea con “Curiosa in Fiera” (info su www.curiosainfiera.it) la fiera che da oltre 10 anni apre la stagione dello shopping natalizio Modenese ospitando diverse iniziative dedicate alla creatività e alle idee regalo.

La particolarità di Santa Claus Festival, ciò che lo distingue da una qualunque fiera Natalizia Italiana, è (oltre all’assortimento di prodotti e articoli esclusivamente made in USA) l’atmosfera che viene ricreata attraverso l’uso di scenografie in pieno stile Americano costruite per l’occasione dall'A.C. American Meeting grazie ai suoi partner specializzati nella realizzazione di opere uniche e sempre d’impatto. Scenografie che rendono questo format unico e inimitabile, e che potranno successivamente essere acquistate o noleggiate.

Il fulcro principale dell’area è ovviamente il Villaggio di Santa Claus, all’interno del quale i bambini potranno trovare anche lui, Santa Claus in carne ed ossa come nei film di Hollywood, attorno al quale ruotano diverse aree tematiche che ospiteranno attività commerciali e scenografie studiate per intrattenere i visitatori e invogliarli a calarsi nel pieno spirito dello Shopping Natalizio.

Gli espositori saranno sistemati in queste aree tematiche in base alle tipologie di prodotti trattati, ed in ognuna di esse sarà richiamato il tema del Natale con scenografie, decorazioni e luminarie in modo che il visitatore abbia la sensazione di camminare per le strade di una cittadina d'Oltreoceano addobbata per le Festività in arrivo.

Per intrattenere ulteriormente i visitatori sono previsti laboratori interattivi per grandi e bambini, angoli fotografici e spettacoli in stile “Christmas Carrols” che contribuiranno a mantenere l’atmosfera senza essere di disturbo agli espositori, oltre ad una zona dedicata alla ristorazione con prodotti tipici della tradizione Statunitense.

  • Idee regalo

  • Artigianato

  • Bijoux

  • Accessori per la casa e Arredamento

  • Modernariato

  • Decorazioni natalizie

  • Ristorazione tematica Americana

  • Auto e moto in esposizione

 

Settori commerciali coinvolti

Visita il sito di:

Informazioni sulla privacy

Ai sensi dell’Art. 13 D.lgs. 196/2003, si precisa che tutti i dati forniti nel presente modulo saranno utilizzati solo ed esclusivamente per lo svolgimento e la gestione delle attività legate agli scopi della newsletter. Con l'invio si dichiara di aver preso visione dell' informativa sulla privacy resa da Santa Claus Festival, e si autorizza il trattamento dei dati nella misura necessaria per il perseguimento di tali scopi.

Ai sensi del d.l. n. 196, si ha il diritto di accedere ai propri dati chiedendone la correzione, l'integrazione o la cancellazione. Se non desideri più ricevere la newsletter, segui questo link.

Informazioni sulla privacy

Ai sensi dell’Art. 13 D.lgs. 196/2003, si precisa che con l'invio del seguente modulo si dichiara di aver preso visione dell' informativa sulla privacy resa da Santa Claus Festival, e si autorizza il trattamento dei dati nella misura necessaria per il perseguimento di tali scopi.

Ai sensi del d.l. n. 196, si ha il diritto di accedere ai propri dati chiedendone la correzione, l'integrazione o la cancellazione. Se non desideri più essere contattato, segui questo link.

clicca per vedere la gallery
clicca per vedere la gallery

Orari di Apertura al Pubblico

Sabato 3 dicembre: 10 - 23  
Domenica 4 dicembre: 
 10 - 22 
Mercoledì 7 dicembre: 
10 - 23 
Giovedì 8 dicembre:
 
10 - 22