Santa Claus Festival  è un format che nasce nel 2014, con l’intenzione di offrire ai visitatori del quartiere di ModenaFiere un’area tematica suggestiva focalizzata sui simboli e sulle tradizioni natalizie Statunitensi e per l’esordio di questo nuovo format si è scelto “Curiosa”, la fiera che da anni apre la stagione dello shopping natalizio Modenese con i suoi 50mila visitatori confermati ed in crescita di anno in anno.

 

Santa Claus Festival si sviluppa all’interno del Pad. B del quartiere fieristico di ModenaFiere. Nato come area collaterale che occupava un terzo della superficie espositiva, in soli 3 anni si è ampliato fino ad occuparne l'interezza, ed è una vera e propria mostra-mercato in contempoanea con Curiosa: ne riproduce le tipologie ma con un assortimento di prodotti e articoli esclusivamente legati al Made in USA e soprattutto inquadrata da suggestive scenografie Old American Style costruite per l'occasione dall'Associazione Culturale American Meeting con l'ausilio dei suoi partners. Scenografie che rendono questo format unico e inimitabile, e che potranno successivamente essere acquistate o noleggiate.

 

I visitatori di ModenaFiere si trovano, in questo modo, di fronte a 2 vere e proprie atmosfere distinte: il Natale in Italia (nel Pad. A con Curiosa) e “Christmas in the USA” (nel Pad. B con Santa Claus Festival), con la certezza che una più ampia scelta di prodotti ed intrattenimenti può solo che sviluppare nuovi interessi nel pubblico in un momento propizio come quello della scelta dei regali di Natale.

 

Giunge alla terza edizione Santa Claus Festival: un evento ideato ed organizzato dall’ Associazione Culturale American Meeting che da oltre vent'anni si occupa di diffondere sul territorio italiano la passione per la Cultura degli Stati Uniti d’America attraverso la realizzazione di aree tematiche spettacolo/culturali.
Format nato come area collaterale di "Curiosa in Fiera", in soli 3 anni è passato da "evento nell'evento" a vero e proprio evento in contemporanea.

 

Santa Claus Festival is.... 

Visita il sito di:

Informazioni sulla privacy

Ai sensi dell’Art. 13 D.lgs. 196/2003, si precisa che tutti i dati forniti nel presente modulo saranno utilizzati solo ed esclusivamente per lo svolgimento e la gestione delle attività legate agli scopi della newsletter. Con l'invio si dichiara di aver preso visione dell' informativa sulla privacy resa da Santa Claus Festival, e si autorizza il trattamento dei dati nella misura necessaria per il perseguimento di tali scopi.

Ai sensi del d.l. n. 196, si ha il diritto di accedere ai propri dati chiedendone la correzione, l'integrazione o la cancellazione. Se non desideri più ricevere la newsletter, segui questo link.

 

Santa Claus Festival is.... 

SCF 2016 Villaggio.jpg
SCF 2016 Villaggio.jpg

press to zoom
SCF 2016 RETRO.jpg
SCF 2016 RETRO.jpg

press to zoom
SCF 2016 Country e Custom.jpg
SCF 2016 Country e Custom.jpg

press to zoom
SCF 2016 Villaggio.jpg
SCF 2016 Villaggio.jpg

press to zoom
1/4
Il fulcro principale dell’area è ovviamente il Villaggio di Santa Claus all’interno del quale i bambini potranno trovare lui, Santa Claus in carne ed ossa come nei film di Hollywood, nell’ovattata atmosfera fiabesca della casetta degli elfi e delle grandi casette di pandizenzero, dove giocare, fare le foto sulla sua slitta o sedersi sulle sue ginocchia per consegnargli le letterine, attorno al quale ruotano diverse aree tematiche che ospiteranno attività commerciali e scenografie studiate per intrattenere i visitatori e invogliarli a calarsi nel pieno spirito dello Shopping Natalizio.

 

Gli espositori presenti sono stati selezionati singolarmente in base alla qualità dei loro prodotti e rappresentano ognuno l’eccellenza nel proprio settore. Scelti in maniera da garantire al pubblico un assortimento di articoli che sicuramente non è comune ritrovare in una fiera che non sia monosettoriale, e sistemati nelle diverse aree tematiche in ognuna delle quali è accuratamente richiamato il tema del Natale con scenografie, decorazioni e luminarie in stile, in modo che il visitatore abbia la sensazione di camminare per le strade di una cittadina d'Oltreoceano addobbata per le Festività in arrivo.

 

 

Santa Claus Festival è nato pensando alle famiglie, a chi desidera un regalo più particolare, ma anche a chi semplicemente vuole godersi la magia del Natale o passare un fine settimana diverso. Per questo per intrattenere ulteriormente i visitatori saranno previsti laboratori interattivi per grandi e bambini, aree gioco, angoli fotografici e spettacoli dedicati ad ogni fascia d'età per un week end di emozioni da condividere con chi amiamo.

 

 

Ristorazione tematica:

Ovviamente non può mancare una zona dedicata alla ristorazione con prodotti tipici della tradizione Statunitense,  nella quale si potanno trovare alcuni “cult” dello street food che abbiamo imparato a conoscere ma anche molte novità che fino ad ora abbiamo visto solo nei programmi televisivi.

 

 

 

 Importanti novità della scorsa edizione di Santa Claus Festival sono state 2 nuove aree che si sono aggiunte al percorso, e che visto il grande successo di pubblico e stampa, quest'anno verranno sviluppate ulteriormente con anche importanti iniziative dedicate. 

 

WILD CHRISTMAS: un'area tematica dedicata al Natale Western dove, oltre allo shopping dedicato che vede riuniti i più selezionati commercianti ed artigiani di questo settore, sarà possibile ballare con i Wild Angels country dance e i loro ospiti che ci raggiungeranno da ogni regione d'Italia.

Sarà inoltre possibile assaggiare prodotti Jack Daniel's non presenti sul nostro territorio e magari approfittare per portare a casa qualche regalo sicuramente non convenzionale.

 

CUSTOM CHRISTMAS CONTEST: area tematica dedicata alla cultura  custom e rock'n'roll, con la presenza di commercianti di settore, dj set e spettacoli dedicati, ed esposizione di auto e moto.

I più temerari che sfideranno le gelide temperature invernali e ci raggiungeranno a bordo di un mezzo americano che sia a 2, 3 o 4 ruote, avranno l'ingresso gratuito (*) e la possibilità di parcheggiare in un'area dedicata proprio all'ingresso del quartiere fieristico, dove il pubblico potrà ammirarli in tutta sicurezza.

 

CHRISTMAS AMERICAN MOTORS REUNION:

8 Dicembre gran reunion di chiusura manifestazione: per tutta la giornata auto e moto avranno ingresso gratuito (*) per autista e passeggero.

(* accesso regolato dalla compilazione gratuita e non vincolante del format che troverete sul nostro sito e che potrete stampare o mostrare all'ingresso)

 

NEWS 

 

NEWS 

 

NEWS 

 

NEWS