Santa Claus Festival è un format nato pensando alle famiglie, a chi desidera un regalo più particolare, ma anche a chi semplicemente vuole godersi la magia del Natale o passare un fine settimana diverso. Per questo sono previste aree gioco per bambini, angoli fotografici e spettacoli in stile “Christmas Carrols” che contribuiranno a mantenere l’atmosfera intrattenendo ogni fascia d’età per un week end di emozioni da condividere con chi ami.
 

 

 

 

Santa Claus Festival si svilupperà all’interno del Pad. B del quartiere fieristico di ModenaFiere del quale occuperà esattamente metà dell’area espositiva e sarà una vera e propria mostra-mercato all’interno di Curiosa, nella quale si potrà trovare un interessante assortimento di idee regalo ed anche un’area dedicata alla ristorazione Americana che proporrà alcuni “cult” dello street food che abbiamo imparato a conoscere ma anche molte novità che fino ad ora abbiamo visto solo nei programmi televisivi. Nella giornata di apertura (venerdì 5 Dicembre) sarà presente anche la Food blogger Cindy Swain (Italicana Kitchen) in Italia per amore ma originaria di Davenport (Washington) che racconterà alcune ricette tipiche della tradizione Natalizia del suo paese.

 

Il fulcro principale dell’area sarà il Villaggio di Santa Claus, all’interno del quale i bambini potranno trovare anche un Babbo Natale in carne ed ossa come nei film di Hollywood nell’ovattata atmosfera fiabesca della casetta degli elfi e il mulino di zucchero, e “Santa Claus at Walmart” in una cornice volutamente più travolgente dove ogni tanto Santa Claus si trasferirà e i bambini potranno giocare con lui, fare le foto sulla sua slitta o sedersi sulle sue ginocchia come fanno i bambini americani nei centri commerciali durante questo periodo.
 

 

Nella tradizione Americana Natalizia il Gospel è protagonista, e Santa Claus Festival ha scelto il Muppets’ Choir, ensemble vocale formato da 25 cantanti e diretto dal maestro Giovanni Tardini, che dal 1994 tiene alta la bandiera della passione per questo tipo di canto rendendosi protagonista e organizzando eventi di gran rilievo che coinvolgono anche artisti d’Oltreoceano. I Muppets’ Choir saranno presenti nel pomeriggio di sabato 6 Dicembre, per lasciare poi il posto a Elisabetta Sacchetti (Modenese, contralto dalla voce intensa e profonda, insegnante di tecnica vocale a cori Gospel Soul) e Cris Montanari (anche lei insegnante di canto, dopo anni di studio dedicati al pianoforte, al canto lirico nonché al pop e al jazz, corista di importanti artisti italiani e oggi solista) che allieteranno la serata con una selezione dei più famosi brani dedicati a questa Festività, dal Gospel al pop.
 
Domenica 7 Dicembre i bambini saranno protagonisti più che mai, e a proporci la loro versione delle canzoni di Natale sarà il Coro dei bambini di Corlo diretti da Francesca Mercury, anche lei talento nostrano che ha fatto della musica la sua missione, e che con grande passione insegna musica e canto anche ai più piccoli.
 
La giornata di Lunedì 8 Dicembre sarà invece dedicata alla bellezza e allo sport, con il casting del concorso Miss Running, questo particolarissimo concorso di bellezza dedicato alle ragazze che amano lo sport (in particolare il “running” = corsa podistica) in cui le concorrenti devono cimentarsi , oltre alle consuete sfilate in outfit casual ed elegante, anche nell’intervista sul tapie roulant per dimostrare il proprio talento sportivo. Il concorso Miss Running è Nazionale e si svolge a tappe in tutta Italia con casting in cui si selezionano 8 candidate per le selezioni territoriali che normalmente si svolgono in concomitanza con manifestazioni sportive di rilievo, e si concluderà  il 30 Maggio 2015 ad Altidona (Fermo) durante lo svolgimento del "Giro d'Italia Running" (Campionato Nazionale UISP corsa a tappe).
 
Piero Chiti, storico pianista e cantante Country conosciuto in tutto il territorio nonché fondatore dell’Associazione West & Dollies che promuove la cultura Western e Country in Italia, sarà protagonista con il suo piano per tutta la durata della manifestazione proponendoci brani della pittoresca tradizione Natalizia del West.
 
Tutto ciò che serve per entrare nello spirito della Festività in arrivo con shopping, laboratori, ristorazione tematica, spettacoli e intrattenimenti dedicati a ogni fascia d’età perché a Natale torniamo tutti bambini e questo è il posto giusto dove sognare.

 

Visita il sito di:

Spettacoli e Intrattenimenti

 

Informazioni sulla privacy

Ai sensi dell’Art. 13 D.lgs. 196/2003, si precisa che tutti i dati forniti nel presente modulo saranno utilizzati solo ed esclusivamente per lo svolgimento e la gestione delle attività legate agli scopi della newsletter. Con l'invio si dichiara di aver preso visione dell' informativa sulla privacy resa da Santa Claus Festival, e si autorizza il trattamento dei dati nella misura necessaria per il perseguimento di tali scopi.

Ai sensi del d.l. n. 196, si ha il diritto di accedere ai propri dati chiedendone la correzione, l'integrazione o la cancellazione. Se non desideri più ricevere la newsletter, segui questo link.